Quanto costa utilizzare il servizio I-GPS?
- Se hai acquistato un GPS K100 hai incluso nell'acquisto un abbonamento di 30gg al nostro servizio, se vuoi continuare ad utilizzare il nostro servizio al termine dei primi 30gg puoi rinnovare il servizio acquistando dal nostro negozio un nuovo abbonamento. Consulta i nostri abbonamenti per maggiori informazioni.
Come si
rinnova il servizio?
- Per continuare ad utilizzare i nostri servizi al termine del
tuo abbonamento è necessario acquistare un nuovo piano mensile o annuale dal
nostro negozio online. Vai sulla pagina Prezzi per maggiori informazioni sui
piani di abbonamento disponibili. Il servizio I-GPS non prevede un rinnovo
automatico ma riceverai una notifica via email prima della scadenza del
servizio con tutte le istruzioni necessarie al suo rinnovo.
Cosa fare
se voglio disattivare il servizio?
- Il servizio verrà
disattivato in automatico dopo 30gg dalla sua scadenza. In caso si voglia
disattivare il servizio prima delle normali tempistiche può inviare una
richiesta, in modo del tutto gratuito, al nostro supporto tecnico attraverso il
modulo in fondo a questa pagina.
Posso
provare una demo del servizio I-GPS?
- Nella nostra
pagina Demo è disponibile un video dimostrativo sul funzionamento del nostro
servizio, in caso si volesse attivare un account di prova può contattarci
attraverso il nostro modulo di richiesta sulla stessa pagina Demo. Il nostro team
provvederà ad inviarle i dati per poter accedere alla piattaforma i-gps e visionare
i dati e i percorsi di un veicolo fittizio di test.
Dove
posso acquistare il vostro GPS K100?
- Il GPS K100 è acquistabile solo online attraverso il nostro
negozio online. Clicca sul menù ‘Acquista’ per entrare nel nostro shop e
procedere all’acquisto.
Quali
modalità di pagamento sono accettate?
- È possibile acquistare utilizzando pagamento con Bonifico
Bancario o account PayPal. Al momento non è ancora possibile acquistare tramite
Carte di Credito.
Posso
utilizzare un GPS diverso da quelli della serie K100?
- Al momento la piattaforma I-GPS è
utilizzabile sono con i nostri dispositivi della serie K100. Il nostro team di tecnici
è alla continua ricerca e sviluppo di nuovi apparati e nuove funzionalità da
integrare al sistema I-GPS. In caso di progetti personalizzati o richieste
particolari non esitare a scrivere al nostro team di sviluppo attraverso il
modulo in fondo alla pagina.
Devo
configurare il GPS K100?
- No, una volta acquistato il nostro apparato K100
viene inviato già pre-configurato e associato al tuo account I-GPS dal nostro
personale tecnico. In fase di attivazione del tuo account ti verrà solo chiesto
di indicare quale tipo di operatore mobile è associato alla tua SIM Card in
modo da pre-impostare le configurazioni corrette sul tuo K100.
Quali SIM
Card sono compatibili con il GPS K100?
-
Il
dispositivo K100 ha bisogno di una connessione internet GSM/GPRS per poter
inviare le informazioni al server i-gps.it. Sono quindi compatibili con il K100
tutte le SIM con un piano dati internet 2G/3G di qualunque operatore mobili presente
sul mercato. Il formato della SIM necessaria al GPS K100 è quello standard.
Di quanto traffico dati necessita la SIM
Card del GPS K100?
-
Il
dispositivo K100 richiede per un utilizzo medio di 2/3 ore al giorno circa 10MByte
al mese di traffico dati.
Come si
alimenta il dispositivo K100?
- Il localizzatore K100 è dotato al suo interno
di una batteria al litio ricaricabile e di conseguenza non necessita di un
alimentazione diretta per il suo utilizzo. In caso di esaurimento della carica
della batteria è sufficiente ricaricare il dispositivo tramite il suo cavetto USB
(incluso nella confezione) ed un alimentatore esterno 5V a 1Ah (non incluso)
fino al termine della sua ricarica (spegnimento led rosso di ricarica).
Come si accende
il dispositivo K100?
- Per accendere il localizzatore K100 è sufficiente
inserire la SIM Card nell’apposito slot, il dispositivo si avvierà in modo automatico.
Al contrario per spegnere il dispositivo è sufficiente dare una leggera
pressione alla SIM Card inserita nell’apparato per far scattare ed uscire la SIM
dal suo slot e spegnere in automatico il dispositivo.
Dove e come
va installato il tracker GPS K100?
- Il GPS K100
non funziona all’interno di edifici in quanto vi è assenza di segnale
satellitare GPS. Per questo motivo è necessario installare il K100 all’esterno
su un qualunque mezzo mobile tipicamente un auto/moto. Il GPS K100
grazie hai suoi forti magneti ed al suo case resistente agli agenti atmosferici
è studiato per essere installato esternamente al veicolo su una superficie
ferrosa con i magneti rivolti verso il basso e di conseguenza l’antenna gps interna opposta ai magneti rivolta
verso l’alto.
La posizione
migliore per installare il dispositivo su un automobile è sopra il longherone
dove l’antenna gps vede direttamente il cielo attraverso la plastica del
paraurti. Evitare di
posizionare la periferica con i magneti rivolti verso l’alto o dietro superfici
metalliche come la targa o sotto la carrozzeria; evitare di posizione la periferica vicino a possibili fonti di calore (es. marmitte o motori).
Guarda le specifiche tecniche del K100 per maggiori informazioni.
Posso consultare
lo storico dei viaggi passati del veicolo?
- Attraverso il tuo account potrai sempre
collegarti alla piattaforma I-GPS e consultare i dati dei tuoi viaggi e delle soste
con il dettaglio sulla durata, gli orari e le posizioni del tuo veicolo.
Per
quanto tempo vengono mantenuti i dati dei miei viaggi?
- Tutti i dati dei tuoi viaggi vengono mantenuti e
visualizzati sulla piattaforma I-GPS per 12 mesi. In caso si volesse modificare
questo vincolo di visualizzazione è necessario inviare una richiesta senza
nessun costo aggiuntivo al nostro supporto tecnico.
Quali
tipi di notifiche posso ricevere dal sistema I-GPS?
- Tutte le notifiche via email e push tramite
web browser di allarmistica movimento/entrata-uscita aree/batteria sono già
incluse nei nostri abbonamenti. E’ possibile ricevere le stesse notifiche anche
sia SMS a pagamento tramite uno dei nostri pacchetti SMS. Guarda i nostri piani
SMS per avere maggiori informazioni.
Esiste
una App per I-GPS?
- No. Per
poter accedere alla piattaforma I-GPS da dispositivi Android o iOS è
sufficiente utilizzare uno dei principali web browser presenti sui relativi
store in modo gratuito. Il sistema adatta i contenuti in automatico in base al
vostro sistema operativo, per questo motivo non è richiesto scaricare nessun
tipo di App particolare dagli store Andorid/iOS.
Come
posso richiedere supporto tecnico?
- Basta compilare il modulo di richiesta
supporto presente al fondo di questa pagina. Il nostro supporto tecnico
prenderà in carico la tua richiesta in poche ore durante il normale orario
lavorativo.