Come funzione I-GPS

Attraverso la piattaforma I-GPS puoi monitorare i tuoi dispositivi di localizzazione associati al tuo account in modo semplice e veloce. Accedi tramite web browser al portale i-gps.it ed inizia a seguire, in tempo reale o visionando i percorsi storici, la posizione dei tuoi target sulle mappe messe a disposizione dal nostro sistema.  Il nostro sistema è sempre in continuo miglioramento per garantire ad ogni utente un'esperienza di tracciamento sempre al passo coi tempi. Guarda lo schema a blocchi seguente per comprendere meglio il funzionamento del nostro sistema. 

Requisiti fondamentali 

Per un corretto funzionamento di tutto il sistema sono necessarie le seguenti 4 componenti:
  1. Un dispositivo tracker GPS della serie K100 con batteria carica.
  2. Una Sim Card dati standard da inserire all'interno del GPS K100. Il GPS necessita di collegamento internet dati 2G/3G per la comunicazione con il server i-gps.it .
  3. Un target/veicolo su cui installate il GPS K100. Il GPS può essere installato su qualunque tipo di veicolo (auto, moto, scooter, camion, ecc...). Per una corretta installazione esterna è necessario far aderire i magneti del K100 rivolti verso il basso su una superficie ferrosa e di conseguenza l'antenna gps rivolta verso l'alto in direzione del cielo.
  4. Un dispositivo di rete (desktop PC, portatile, tablet, smartphone, ecc...) con accesso ad internet l'accesso da parte dell'utente alla piattaforma di controllo I-GPS.

F.A.Q.

Quanto costa utilizzare il servizio I-GPS?

  • Se hai acquistato un GPS K100 hai incluso nell'acquisto un abbonamento di 30gg al nostro servizio, se vuoi continuare ad utilizzare il nostro servizio al termine dei primi 30gg puoi rinnovare il servizio acquistando dal nostro negozio un nuovo abbonamento. Consulta i nostri abbonamenti per maggiori informazioni.

Come si rinnova il servizio?

  • Per continuare ad utilizzare i nostri servizi al termine del tuo abbonamento è necessario acquistare un nuovo piano mensile o annuale dal nostro negozio online. Vai sulla pagina Prezzi per maggiori informazioni sui piani di abbonamento disponibili. Il servizio I-GPS non prevede un rinnovo automatico ma riceverai una notifica via email prima della scadenza del servizio con tutte le istruzioni necessarie al suo rinnovo.

Cosa fare se voglio disattivare il servizio?

  • Il servizio verrà disattivato in automatico dopo 30gg dalla sua scadenza. In caso si voglia disattivare il servizio prima delle normali tempistiche può inviare una richiesta, in modo del tutto gratuito, al nostro supporto tecnico attraverso il modulo in fondo a questa pagina.

Posso provare una demo del servizio I-GPS?

  • Nella nostra pagina Demo è disponibile un video dimostrativo sul funzionamento del nostro servizio, in caso si volesse attivare un account di prova può contattarci attraverso il nostro modulo di richiesta sulla stessa pagina Demo. Il nostro team provvederà ad inviarle i dati per poter accedere alla piattaforma i-gps e visionare i dati e i percorsi di un veicolo fittizio di test.  

Dove posso acquistare il vostro GPS K100?

  • Il GPS K100 è acquistabile solo online attraverso il nostro negozio online. Clicca sul menù ‘Acquista’ per entrare nel nostro shop e procedere all’acquisto.

Quali modalità di pagamento sono accettate?

  • È possibile acquistare utilizzando pagamento con Bonifico Bancario o account PayPal. Al momento non è ancora possibile acquistare tramite Carte di Credito.

Posso utilizzare un GPS diverso da quelli della serie K100?

  • Al momento la piattaforma I-GPS è utilizzabile sono con i nostri dispositivi della serie K100. Il nostro team di tecnici è alla continua ricerca e sviluppo di nuovi apparati e nuove funzionalità da integrare al sistema I-GPS. In caso di progetti personalizzati o richieste particolari non esitare a scrivere al nostro team di sviluppo attraverso il modulo in fondo alla pagina.  

Devo configurare il GPS K100?

  • No, una volta acquistato il nostro apparato K100 viene inviato già pre-configurato e associato al tuo account I-GPS dal nostro personale tecnico. In fase di attivazione del tuo account ti verrà solo chiesto di indicare quale tipo di operatore mobile è associato alla tua SIM Card in modo da pre-impostare le configurazioni corrette sul tuo K100.  

Quali SIM Card sono compatibili con il GPS K100?

  • Il dispositivo K100 ha bisogno di una connessione internet GSM/GPRS per poter inviare le informazioni al server i-gps.it. Sono quindi compatibili con il K100 tutte le SIM con un piano dati internet 2G/3G di qualunque operatore mobili presente sul mercato. Il formato della SIM necessaria al GPS K100 è quello standard.
Di quanto traffico dati necessita la SIM Card del GPS K100?
  • Il dispositivo K100 richiede per un utilizzo medio di 2/3 ore al giorno circa 10MByte al mese di traffico dati.

Come si alimenta il dispositivo K100?

  • Il localizzatore K100 è dotato al suo interno di una batteria al litio ricaricabile e di conseguenza non necessita di un alimentazione diretta per il suo utilizzo. In caso di esaurimento della carica della batteria è sufficiente ricaricare il dispositivo tramite il suo cavetto USB (incluso nella confezione) ed un alimentatore esterno 5V a 1Ah (non incluso) fino al termine della sua ricarica (spegnimento led rosso di ricarica).

Come si accende il dispositivo K100?

  • Per accendere il localizzatore K100 è sufficiente inserire la SIM Card nell’apposito slot, il dispositivo si avvierà in modo automatico. Al contrario per spegnere il dispositivo è sufficiente dare una leggera pressione alla SIM Card inserita nell’apparato per far scattare ed uscire la SIM dal suo slot e spegnere in automatico il dispositivo.

Dove e come va installato il tracker GPS K100?

  • Il GPS K100 non funziona all’interno di edifici in quanto vi è assenza di segnale satellitare GPS. Per questo motivo è necessario installare il K100 all’esterno su un qualunque mezzo mobile tipicamente un auto/moto. Il GPS K100 grazie hai suoi forti magneti ed al suo case resistente agli agenti atmosferici è studiato per essere installato esternamente al veicolo su una superficie ferrosa con i magneti rivolti verso il basso e di conseguenza l’antenna gps interna opposta ai magneti rivolta verso l’alto.
    La posizione migliore per installare il dispositivo su un automobile è sopra il longherone dove l’antenna gps vede direttamente il cielo attraverso la plastica del paraurti. Evitare di posizionare la periferica con i magneti rivolti verso l’alto o dietro superfici metalliche come la targa o sotto la carrozzeria; evitare di posizione la periferica vicino a possibili fonti di calore (es. marmitte o motori).
    Guarda le specifiche tecniche del K100 per maggiori informazioni.

Posso consultare lo storico dei viaggi passati del veicolo?

  • Attraverso il tuo account potrai sempre collegarti alla piattaforma I-GPS e consultare i dati dei tuoi viaggi e delle soste con il dettaglio sulla durata, gli orari e le posizioni del tuo veicolo.

Per quanto tempo vengono mantenuti i dati dei miei viaggi?

  • Tutti i dati dei tuoi viaggi vengono mantenuti e visualizzati sulla piattaforma I-GPS per 12 mesi. In caso si volesse modificare questo vincolo di visualizzazione è necessario inviare una richiesta senza nessun costo aggiuntivo al nostro supporto tecnico.

Quali tipi di notifiche posso ricevere dal sistema I-GPS?

  • Tutte le notifiche via email e push tramite web browser di allarmistica movimento/entrata-uscita aree/batteria sono già incluse nei nostri abbonamenti. E’ possibile ricevere le stesse notifiche anche sia SMS a pagamento tramite uno dei nostri pacchetti SMS. Guarda i nostri piani SMS per avere maggiori informazioni.

Esiste una App per I-GPS?

  • No. Per poter accedere alla piattaforma I-GPS da dispositivi Android o iOS è sufficiente utilizzare uno dei principali web browser presenti sui relativi store in modo gratuito. Il sistema adatta i contenuti in automatico in base al vostro sistema operativo, per questo motivo non è richiesto scaricare nessun tipo di App particolare dagli store Andorid/iOS.  

Come posso richiedere supporto tecnico?

  • Basta compilare il modulo di richiesta supporto presente al fondo di questa pagina. Il nostro supporto tecnico prenderà in carico la tua richiesta in poche ore durante il normale orario lavorativo.

Hai bisogno di ulteriore assistenza?

CONTATTACI

Ti risponderemo entro 24ore.
E’ una promessa!